Analisi visiva optometrica con VEM

Presso il nostro centro ottico è possibile effettuare un’analisi visiva optometrica con Vem, rivolta allo studio della binocularità e al benessere visivo.
 
L’esame della vista individua i difetti visivi che vengono compensati attraverso soluzioni ottiche, quali occhiali o lenti a contatto.
Il sistema visivo serve per comprendere ciò che accade intorno a noi e a dirigere efficacemente il movimento del nostro corpo.
Il ruolo dell’optometria considera, quindi, anche il funzionamento congiunto dei due occhi, al fine di farli operare insieme al meglio, per sostenere le richieste visive della giornata.
L’importanza di una corretta ed efficiente binocularità è fondamentale per non arrecare un aggravio alle energie quotidiane, che altrimenti, possono manifestare perdita di attenzione visiva, pesantezza e affaticamento agli occhi di vario genere.
 
Il sistema digitale VEM, supportato dall’intelligenza artificiale, consente di integrare il lavoro in studio dell’optometrista, nella valutazione delle problematiche visive e nell’individuazione delle soluzioni più opportune da adottare.
Risultati dell’esame con VEM

Al termine dell’esame visivo optometrico con Vem, verrà rilasciato un report descrittivo dell’efficienza visiva in formato digitale, completo di prescrizione ottica e dei parametri utili a definire, in modo chiaro e dettagliato, la condizione visiva.
Tutte le valutazioni derivanti dall’esame visivo verranno trasferite all’interno di una chiavetta elettronica USB, in modo da essere conservate e consultabili nelle successive visite.

Guarda il report